Chi sono

Massimo Tranquilli ::: graphic web designer
WordPress
Adobe Photoshop
Adobe Illustrator

TRE PAROLE PER DESCRIVERMI

GRAPHIC WEB DESIGNER

Mi chiamo Massimo Tranquilli e sono graphic web designer.

Nello specifico mi occupo principalmente di trovare e applicare soluzioni grafiche nel campo della comunicazione visiva, analogica e multimediale.
Arrivo da lontano e sono orgoglioso di far parte di quella generazione di nativi analogici che si è convertita con entusiasmo al digitale. La mia passione per le tecnologie mi ha portato a fondere le mie competenze grafiche con la gestione dei siti web, con la dinamicità degli elementi e l’adattabilità ai device. Cioè il lato “responsive” della visualizzazione dei contenuti.

Il luogo dove potete visionare il mio portfolio è grabit

TRE DATE PER RACCONTARMI

graphic designer dal 1992
Come grafico progetto e sviluppo loghi, brochure, cataloghi, siti web e tutto ciò che concerne i supporti per la comunicazione aziendale.

web designer dal 2001
Come webdesigner sviluppo pagine web, mantenendo l’armonia delle forme e dei colori studiati dal grafico, realizzandole con HTML5, CSS3, Jquery.

sviluppatore dal 2005
Partendo dalle basi dell’HTML e del CSS, passando perASP con ACCESS e Jquery, oggi sviluppo siti web ed e-commerce usando PHP e MySQL con l’ausilio di WordPress, uno dei più diffusi framework nel mondo.

Questa fusione di ruoli unito allo sviluppo di tecnologie sempre più duttili e performanti, mi permettono di concentrarmi maggiormente sulle necessità del cliente, offrendo così soluzioni sempre attuali e facilmente gestibili nel tempo.